Il tirocinio un potente strumento per la formazione!
Rivolti a quei soggetti che abbiano già assolto l’obbligo scolastico grazie ad un diretto coinvolgimento nel mondo del lavoro agevolano le future scelte professionali.
Il tirocinio è dedicato sia a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro sia a chiunque per i più svariati motivi si trova a voler intraprendere una nuova carriera, il tirocinio anche se non è in alcun modo assimilabile ad un rapporto di lavoro, permette di acquisire una specifica professionalità apprendendo sul campo le competenze necessarie a svolgere una nuova professione.
I tirocini vengono attivati per il tramite di un’apposita convenzione stipulata tra la Fondazione Lavoro e l’Azienda ospitante, i tutor (aziendale e dell’ente promotore) collaborano alla stesura del Progetto formativo e di orientamento.
La Fondazione è, tra le agenzie autorizzate dal Ministero del Lavoro, quella che ha promosso negli ultimi anni un maggior numero di tirocini a livello nazionale con un elevato tasso di trasformazione in rapporti di lavoro alla conclusione del percorso.
Per attivare un tirocinio o per avere maggiori informazioni sullo strumento contattaci: